Intervenire sul Gioco d’azzardo patologico

evento

20 Marzo 2024

Gioco d'azzardo patologico (GAP): stato dell'arte e prospettive future. Gioco online, emersione della domanda e aggancio precoce dei giocatori patologici.

Cos'è

Il convegno approfondisce il tema del gioco d’azzardo patologico (GAP), includendo aspetti legati all’online, all’emersione della domanda e all’aggancio precoce dei giocatori patologici. Attraverso l’esperienza della conferenza spettacolo, offre inoltre l’opportunità di sperimentare direttamente i meccanismi che sottendono all’azzardo, cogliendone i rischi. L’iniziativa si rivolge ai cittadini, agli operatori, agli amministratori locali e agli stakeholder del territorio.

Iscrizioni entro il 28 marzo sul sito di ATS Insubria

Partecipazione e crediti ECM

La soglia di partecipazione richiesta è del 100% delle ore totali previste dal programma per eventi residenziali di durata uguale o inferiore a 6 ore. È stato richiesto l’accreditamento ECM e il riconoscimento dei crediti FC.AS. L’attestato crediti relativo a ciascuna tipologia di evento sarà rilasciato solo ed esclusivamente ai partecipanti che avranno superato la soglia dell’80% del questionario di apprendimento, che avranno raggiunto la soglia minima di partecipazione, che avranno compilato il questionario di gradimento.

Per programma e informazioni dettagliate, vedi allegato

Destinatari

L'evento è destinato ai genitori, agli educatori e in generale a tutti gli interessati alle tematiche socio-sanitarie legate alle ludopatie.

Luogo

Centro Congressi Medioevo via Lucini 4, Olgiate Comasco

Date e Orari

00:00 - Termine iscrizioni sul sito ATS Insubria

18

Mar

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Ulteriori informazioni

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati