Interpelli (ex MAD)

L'Interpello è una possibilità per Docenti e Personale ATA al fine di ottenere incarichi di lavoro a tempo determinato.

Cos'è

L’Interpello è la nuova forma di candidatura spontanea e informale prevista dalla normativa scolastica italiana.

Le istituzioni scolastiche che sono in carenza di personale possono pubblicare gli interpelli, a disposizione di chi vuole diventare insegnante o personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA), consentendo di accedere a ruoli di supplenza. Rispondere ad un interpello consente di essere contattati dagli istituti scolastici. Di conseguenza, ogni incarico ottenuto consente di aumentare il punteggio per la presenza in eventuali graduatorie, e la possibilità di avere più chance in futuro di ottenere un incarico, anche fisso, nel mondo della scuola.

A cosa serve

L'Interpello serve per il reclutamento del personale scolastico nel momento in cui le altre forme strutturate (concorsi e graduatorie) vengono esaurite per scorrimento.

Come si accede al servizio

È possibile rispondere ad un interpello utilizzando la modulistica indicata. Altre forme di candidatura personale non sono ammesse.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Copia della Carta d’Identità, Curriculum Vitae in formato europeo e relativa documentazione

Tempi e scadenze

Le risposte vengono raccolte solitamente nei mesi di settembre/ottobre, tuttavia in qualsiasi momento dell’anno la scuola può pubblicare un interpello.

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: