Cos'è
L’Interpello è la nuova forma di candidatura spontanea e informale prevista dalla normativa scolastica italiana.
Le istituzioni scolastiche che sono in carenza di personale possono pubblicare gli interpelli, a disposizione di chi vuole diventare insegnante o personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA), consentendo di accedere a ruoli di supplenza. Rispondere ad un interpello consente di essere contattati dagli istituti scolastici. Di conseguenza, ogni incarico ottenuto consente di aumentare il punteggio per la presenza in eventuali graduatorie, e la possibilità di avere più chance in futuro di ottenere un incarico, anche fisso, nel mondo della scuola.
A cosa serve
L'Interpello serve per il reclutamento del personale scolastico nel momento in cui le altre forme strutturate (concorsi e graduatorie) vengono esaurite per scorrimento.
Come si accede al servizio
È possibile rispondere ad un interpello utilizzando la modulistica indicata. Altre forme di candidatura personale non sono ammesse.
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Largo Caduti per la Pace, 22075 Lurate Caccivio
-
CAP
22075
-
Orari
Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Copia della Carta d’Identità , Curriculum Vitae in formato europeo e relativa documentazione
Tempi e scadenze
Le risposte vengono raccolte solitamente nei mesi di settembre/ottobre, tuttavia in qualsiasi momento dell’anno la scuola può pubblicare un interpello.
Contatti
- Telefono: 031491727
- Email: coic85500q@istruzione.it