Messa a Disposizione (MAD)

La domanda MAD (Messa a Disposizione) è una possibilità per Docenti e Personale ATA al fine di ottenere incarichi di lavoro a tempo determinato.

Cos'è

La domanda di Messa a Disposizione (MAD) è una candidatura spontanea e informale prevista dalla normativa scolastica italiana.

Può essere presentata presso tutte le scuole di una provincia, a disposizione di chi vuole diventare insegnante o personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA), consentendo di accedere a ruoli di supplenza. Inviare la messa a disposizione consente di incrementare notevolmente le possibilità di essere contattati dagli istituti scolastici. Di conseguenza, ogni incarico ottenuto con la messa a disposizione consente di aumentare il punteggio per la presenza in eventuali graduatorie, e la possibilità di avere più chance in futuro di ottenere un incarico, anche fisso, nel mondo della scuola.

A cosa serve

La Messa a Disposizione serve per il reclutamento del personale scolastico nel momento in cui le altre forme strutturate (concorsi e graduatorie) vengono esaurite per scorrimento.

Come si accede al servizio

È possibile presentare domanda di Messa A Disposizione utilizzando la modulistica indicata. Altre forme di candidatura personale non sono ammesse.

Cosa serve

Copia della Carta d’Identità, Curriculum Vitae in formato europeo e relativa documentazione

Tempi e scadenze

La raccolta delle domande di Messa a Disposizione avviene solitamente nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre