Portale servizi didattici

Per condividere, imparare, conoscere, sperimentare insieme in uno spazio intermedio tra scuola e casa!

Cos'è

Un luogo virtuale, ma fortemente reale, di relazione efficace, continua, sincrona e asincrona.

A cosa serve

Questo servizio permette ai docenti, agli alunni, ai genitori  e a tutto il personale di poter usufruire di uno spazio virtuale che risponde al bisogno di condivisione, lavoro comune, spazio di discussione, luogo di incontro, repository di materiale, scambio di comunicazioni, e tanto altro ancora!

Come si accede al servizio

Occorre utilizzare le credenziali che a inizio anno scolastico vengono fornite a ogni studente e a ogni docente. Le credenziali sono costituite da:

• Studenti
    • un indirizzo e-mail (nome utente) nella forma cognome_nome@icluratecaccivio.com
    • una password temporanea che deve essere cambiata al primo accesso
  • Docenti
    • un indirizzo e-mail (nome utente) nella forma n.cognome@icluratecaccivio.com, dove con la lettera "n" si indica l'iniziale del nome del docente
    • una password temporanea che deve essere cambiata al primo accesso

Le credenziali vengono consegnate in modalità differenti:

• Studenti
    • Al primo anno di accesso all'Istituto (quindi solitamente nella classe prima della scuola primaria), attraverso un modulo informativo cartaceo
  • Docenti